Coni: conferita la Stella d’Oro al merito sportivo nazionale a Vito Garofalo Insigniti in tutt’ Italia solo 80 dirigenti per lo sport

20 Marzo 2022 0 Di

(PressMoliLaz.) Isernia, 20 Mar. 22    “Caro Vito, con felicità Ti comunico che ìl CONI ti ha conferito la Stella d’Oro al Merito Sportivo per l’anno 2020 in riconoscimento delle benemerenze acquisite nella tua attività dirigenziale.

Con questa onorificenza l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio.

Mi congratulo profondamente con te, augurando che nel prosieguo dell’attività dirigenziale possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni”.

Vito Garofalo (c/o Stadio Maradona per Napoli-Inter 12.02.22 )

 

Cosi il contenuto della lettera con cui il Presidente del CONI  Giovanni Malagò  assegna al nostro corregionale Vito Garofalo la rilevante onorificenza derivata da molteplici lustri di qualificata attività sportiva. La massima decorazione infatti fa seguito al conseguimento negli anni, prima della stella di bronzo  e dopo  quella d’argento conferite entrambe nell’arco del  percorso di vita sportiva di Vito, sia come attività diretta sui campi di calcio e sia come  dirigente nell’ AIA e nella Federcalcio.

Attualmente Vito Garofalo è Commissario nazionale Antidoping del Coni/Figc per tutte le gare di calcio di serie A.

A Vito Garofalo, la ns redazione esprime i più vivi complimenti per il brillante traguardo raggiunto con sinceri auguri di ulteriori successi futuri nell’attività dirigenziale sportiva.