Bocce, a Frosolone due giorni di gare dedicate a Lelio Pallante

24 Aprile 2022 0 Di

(PressMoliLaz) Frosolone (IS), 24 apr 22 Frosolone si appresta a vivere due giorni di bocce di buon livello. Al Bocciodromo Comunale, infatti, con l’organizzazione della Bocciofila Frosolonese del presidente Pasquale Mangione, domenica 24 e lunedì 25 aprile 2022 si terranno due eventi in ricordo di Lelio Pallante, storico editore di Telemolise, ex sindaco di Frosolone e già Presidente del Consiglio regionale del Molise.
Si inizia domenica 24 aprile, dalle ore 14, quando al Bocciodromo Comunale di Frosolone e al Bocciodromo ‘Antonio Vacca’ di Castelpetroso si disputeranno i due gironi eliminatori della Terna Regionale a Invito, alla quale prenderanno parte una terna per ogni società bocciofila del Molise. 18 le formazioni al via per un totale di 54 atleti partecipanti, provenienti da tutto il territorio molisano.
Semifinali e finalissima a Frosolone, a partire dalle ore 18 in poi. La terna vincitrice si aggiudicherà il Trofeo Lelio Pallante.
Il giorno successivo, lunedì 25 aprile 2022, è in programma la 18^ edizione del Trofeo Città di Frosolone, che per il quindicesimo anno è intitolato alla memoria di Lelio Pallante. Si tratta di una gara Individuale Nazionale, alla quale sono iscritti 150 atleti, in rappresentanza di società bocciofile molisane, campane, lucane, laziali, abruzzesi, marchigiane, romagnole e con un giocatore proveniente anche dalla lombarda Codognese di Codogno.
Grande lo sforzo organizzativo della società Frosolonese, presieduta da Pasquale Mangione, che è anche vice-presidente della FIB Molise, il quale si è avvalso di numerosi collaboratori del proprio sodalizio per non lasciare nulla al caso.
Sarà presente, nella due giorni, anche il Comitato Regionale della FIB Molise, eletto lo scorso 27 febbraio, al termine dell’Assemblea Straordinaria Elettiva, con in testa il presidente Giuseppe Formato e il vice Pasquale Mangione e con i consiglieri Mario Perrella, Riccardo Forte e Franco Colavecchia.