L’ Auser Venafro presenta “Immersi nella vita” di Giuliana Geusa . Una raccolta di pensieri e foto di cui è l’autrice cura ogni parte

25 Giugno 2022 0 Di

(PressMolLaz.) Venafro, 25 Giu. 22  Nell’ambito della rassegna di incontri organizzata dall’ Auser Venafro APSAssociazione per l’Invecchiamento Attivo, domenica 26 giugno 2022, con inizio alle 16:30, presso la Palazzina Liberty di Venafro (Is), presenteremo “Immersi nella vita” di Giuliana Geusa .

Giuliana Geusa nasce a Campi Salentina il 18 aprile 1992, ha 30 anni. Trascorre la sua infanzia con mamma Irene, papà Franco, il fratello Michele – di 16 mesi più piccolo – e soprattutto con nonna Mimina con cui passa gran parte delle sue giornate. Con lei va, dall’età di sei anni, in chiesa per recitare il rosario. Comincia così ad apprendere, nell’iniziazione cristiana, il valore dell’ascolto e dell’ascoltarsi, il tempo del silenzio e delle parole interiori, in un luogo che si dimostrerà di nuovo, in futuro, capace di nuovo, in futuro, capace di altre iniziazioni per la costruzione di sé. Si trasferisce a Roma per gli studi Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’università “La Sapienza”, percorso che si concluderà con la lode nel 2015.

Accanto alla passione per la sua professione, Giuliana coltiva la predilezione per la scrittura e, negli ultimi anni, per la fotografia. Oggi è alla sua prima pubblicazione: “Immersi nella Vita”, raccolta di pensieri e foto di cui è l’autrice e la curatrice di ogni parte, incluse la copertina e altre scelte editoriali. È il segno di un nuovo talento. Lei stessa dichiara “credo nella forza delle parole perché penso possono essere considerate anche potenti carezze”.

È un testo variegato. Le riflessioni possono essere in rima o in prosa. Si passa da testi più lunghi a frasi concise e intense. La forza dell’immagine che accompagna la scrittura e, a sua volta, comunica senza parlare.