Roma, partono i tornei sportivi tra sport e “Sapori d’Estate”

13 Luglio 2022 1 Di

(PressMoliLaz) Roma, 13 lug 22 Dopo la presentazione delle squadre e delle maglie avvenuta nella splendida cornice del Tsc e del Tclub all’Eur e Mezzocammino, sono partite all’insegna di sport, mare e amicizia i tornei inseriti negli eventi “Territorio: tra sport e sapori d’estate”. La manifestazione con il patrocinio del IX Municipio e della Regione Lazio, oltre il supporto di vari Enti di promozione sportiva e insieme alla sapiente regia e all’organizzazione dell’Associazione Sportiva Eurtorrino99, del circolo Torrino Sport, dell’Asd Tclub, e delle società sportive Eurmezzocammino e La Salle, durante il periodo estivo daranno vita a due settimane intense di sport e sapori d’estate nei territorio tra l’Eur e il litorale laziale.

La partenza della settimana scorsa negli stabilimenti balneari di Ostia, con il Beach Volley e il Basket, e in questa settimana con il torneo misto di Padel, vede cominciare anche i tornei di Calcio a 5, che vedono sei squadre protagoniste in sei centri sportivi diversi: è una novità assoluta per tanti giovani partecipanti, che uniranno la pratica sportiva alla conoscenza alimentare.

“Una staffetta che parte dai quartieri dell’entroterra del X municipio di Ostia, fino ad arrivare ai centri sportivi dell’Eur e del Torrino”, sottolineano Angelo La Polla e Giovanni La Marca.

“Un’iniziativa – sottolinea l’Assessore allo Sport del IX Municipio, Patrizio Chiarappa – molto partecipata, in cui si mescolano soprattutto la voglia di amicizia e il famoso terzo tempo, tra cene conviviali e degustazione e promozione di prodotti del nostro territorio”.

“Una buona birra e dei buoni vini Laziali fanno da contorno alle serate di sport, fatte di tornei e sfide interminabili di Calcio a 5 e Padel. Quest’anno abbiamo voluto premiare i giovani, il fair play e l’educazione alimentare. Per questo nei centri sportivi, teatro degli eventi, metteremo a disposizione dei ragazzi dei contenitori dove verranno distribuiti locandine e opuscoli prodotti dalla LND, sulla corretta educazione alimentare degli sportivi nei territori del Lazio. Siamo contenti della partecipazione di tanti ragazzi, con qualche difficoltà siamo riusciti a lavorare nei vari centri dove si svolgeranno le competizioni, dal TCLUB a Mezzocammino, al Torrino Sport Center, agli impianti della Longarina e di Ostia Antica, fino ad arrivare a Fiumicino e all’Isola Sacra, dove porteremo qualche bella serata di sport – concludono i coordinatori La Polla, Pimpolari e Biancalana -, oltre a portare anche squadre femminili nei vari tornei anche del Calcio a 5, con le squadre femminili del Torrino e del Fiumicino recentemente premiate al TClub”.