Da oggi a domenica 11 settembre il pala dean martin ospita il pescara comix & games

9 Settembre 2022 0 Di

(PressMoliLaz) Montesilvano (PE), 09 set 22 Da oggi, fino all’11 settembre, al Pala Dean Martin si svolgerà la nona edizione del Pescara Comix & Games. Il Festival, nato da un’idea del suo direttore artistico Daniele Forcucci, è dedicato a fumetto, gaming, cinema, cosplay, con spettacoli, ospiti e concerti.

Questa mattina apriranno la manifestazione 1.183 studenti dell’Istituto Comprensivo Ignazio Silone, accompagnati dalla dirigente scolastica Roberta Martorella, dai docenti e dai genitori stessi degli studenti, che inaugureranno il loro primo giorno di scuola tra fumetti e supereroi e si cimenteranno con la messa in scena di uno spettacolo musicale.

“Siamo onorati di ospitare Pescara Comix & Games, per la prima volta questo evento si svolge nel nostro Palacongressi – afferma il sindaco Ottavio De Martinis – . Un ringraziamento a Daniele Forcucci e a tutti gli organizzatori per aver scelto Montesilvano come sede della nona edizione del Festival, un appuntamento di richiamo nazionale per i tanti appassionati, che porterà a Montesilvano migliaia di visitatori. Con la dirigente Martorella, dell’Istituto Silone abbiamo voluto iniziare il nuovo anno scolastico di tanti ragazzi con alcuni messaggi fondamentali: attraverso il fumetto e il gioco si sottolineano gli aspetti ludici, educativi e formativi”.

La manifestazione vedrà, inoltre, la partecipazione di autori, disegnatori, esperti del web, associazioni e artisti musicali che si alterneranno durante le giornate realizzando, ognuno nel proprio settore, grandi spettacoli e restando a disposizione dei ragazzi anche per domande e chiarimenti. La vera origine del Pescara Comix nasce dal fumetto: presente alla fiera anche l’Accademia del Fumetto di Pescara, sul territorio da 26 anni. La sua presidente Alba Di Ferdinando, definisce l’accademia pioniera della cultura del fumetto. L’appuntamento con Pescara Comix & Games è per il 9 -10 e 11 settembre a partire dalle ore 10 fino alle 24; eccezionalmente, solo per la giornata di sabato, che vedrà protagonista Cristina D’Avena, la regina dei cartoni animati, le porte del Pala-Dean Martin saranno aperte a tutti e si avrà l’opportunità di assistere all’esibizione di un Dj-set.

E’ possibile acquistare i biglietti su ciaotickets.com e per non perdere gli eventi previsti nel corso delle tre giornate, si consiglia di consultare il sito www.pescaracomix.it