“Forche Caudine” incontra Caterina Cerroni, candidata Pd in Molise e a Roma

10 Settembre 2022 0 Di

(PressMoliLaz) Campobasso, 10 set 22 È una delle più giovani candidate nella prossima tornata elettorale. Caterina Cerroni ha 31 anni, è segreteria nazionale dei Giovani Democratici, l’organizzazione giovanile del Pd, e rappresenta sicuramente un’importante “promessa” per il futuro dei dem. E’ candidata nel suo Molise e a Roma.
Un legame che si sovrappone a quello dell’associazione “Forche Caudine”, che ha incontrato la giovane candidata, illustrando le istanze della comunità molisana a Roma, in particolare sul fronte dei trasporti e della sanità. “Si tratta di due servizi purtroppo carenti, che limitano non solo lo sviluppo turistico della regione, ma anche il numero dei rientri nei paesi d’origine da parte di tante persone ormai anziane – ha spiegato Giampiero Castellotti, presidente dello storico sodalizio.

Nonostante la giovane età, la Cerroni in realtà mastica politica da oltre un decennio: ad appena 19 anni è stata eletta nel consiglio comunale della sua cittadina, Agnone, nell’Alto Molise, dove s’è scontrata con problemi ingigantiti dalll’isolamento della regione e dalla realtà montana, soggetta a tagli giganteschi soprattutto nella sanità e nell’istruzione.
Maturità scientifica in Molise, laurea in Economia alla Luiss a Roma, ha affiancato l’impegno nelle istituzioni locali con la passione per gli affari internazionali.
L’associazione ha effettuato anche un’intervista video con la candidata, a cura dello stesso Castellotti, giornalista di lungo corso, in cui la Cerroni ha esternato i suoi giudici politici sui problemi della aree interne, sulla transizione ecologica, sui diritti, sul lavoro e sulla cittadinanza.

Per visionare l’intervista:  urly.it/3p-9n.