Calcio serie B,il Benevento battuto in casa dal Cagliari 0-2 (foto) L’ex Lapadula e Luvumbo regalano ai rossoblù il successo

11 Settembre 2022 0 Di

(PressMoliLaz.) – V.G.- Benevento, 10 Sett. 22    Il Benevento perde di nuovo in casa. Dopo il Cosenza stavolta è il Cagliari a far bottino pieno. Per il Benevento poche attenuanti. Non c’è stata gara oggi. Per tutti i novanta infatti rare sono state le occasioni da gol per le “streghe”. Per il Cagliari invece molto ben messo in campo da Mr Liverani è una vittoria, la prima in trasferta di questo campionato, che la fa volare al terzo posto in classifica a soli due punti dalla testa con Reggina e Brescia a quota 12.Per loro è il secondo successo consecutivo: ora affronternno il Bari alla Domus prima della sosta.
Andiamo alla cronaca:
Subito al 10° del primo tempo è l’ex di turno Lapadula, sino allo scorso anno al Benevento, che scattato bene su un pallone filtrante di Mancosu (altro ex). Anticipa tutti e battein uscita il portiere Paleari. Il bomber però non esulta ma il pubblico lo fischia lo stesso..

Per tutto il primo tempo Cagliari padrone del campo, Benevento in affanno.  Si rienra in campo e al 58° Cagliari in dieci. Un episodio che rischia di far saltare tutto.  Infatti un’entrata in ritardo di Obert su Acampora fa scattare il secondo giallo per l’esterno sinistro rossoblu. Ma la superiorità numerica non scuote il Benevento. L’uomo in più per il Benevento produce solo qualche mischia e qualche brivido. Anzi sebbene in 10 gli avversari conseguono il raddoppio che chiude i conti. Il raddoppio avviene su assist di Deiola per Luvumbo (Angolano che realizza la prima rete in serie B) L’ arbitro che in primo momento annulla per presunto fuori gioco è costretto poi dal Var a convalidare la rete. Il Benevento si da una mossa ma è inutile perchè l’assalto finale non cambia le cose

Il successo per il Cagliari va a ribadire le sue aspirazioni di promozione in A. Per la squadra di Liverani è la seconda partita di fila senza gol al passivo: Per Mr Caserta del Benevento c’è da rimboccarsi le maniche perché alla squadra non manca niente per diventare seria candidata alla vittoria del campionato..

TABELLINO
Benevento – Cagliari 0-2
Reti: 10′ st Lapadula (C), 38′ st Luvumbo (C)
Benevento: Paleari; Capellini, Glik, Veseli; Improta (28′ st Letizia), Karic, Acampora (22′ st Schiattarella), Koutsoupias (22′ st Ciano), Masciangelo (14′ st Foulon); Forte, La Gumina (14′ st Simy).
A disp.: Manfredini; El Kaouakibi, Kubica, Thiam Pape, Leverbe, Pastina, Vokic.
All.: Caserta.
Cagliari: Radunovic; Zappa, Goldaniga, Altare, Obert; Viola (17′ st Carboni), Makoumbou, Rog (17′ st Deiola); Nandez (22′ st Luvumbo), Lapadula (17′ st Pavoletti), Mancosu (41′ st Dossena).
A disp.: Aresti, Ciocci; Millico, Pereiro, Capradossi, Falco, Di Pardo.
All.: Liverani.
Arbitro: Sig. Gianluca Aureliano della sezione AIA di Bologna.
Ammoniti: 20° pt Karic (B),216°′ pt Masciangelo (B), 31°′ pt Obert (C), 14°′ st Obert (C), 44° st Foulon (B), 45° st+2′ Zappa (C).
Espulso: 14′ st Obert (C)