Elezioni: la Lista per Frosinone sosterrà la Lega

11 Settembre 2022 0 Di

(PressMoliLaz) Frosinone, 11 set 22 La Lista civica, alle scorse amministrative della città capoluogo, ha espresso il consigliere più votato, nella persona del coordinatore Francesca Chiappini, ed è rappresentata, nella giunta del sindaco Riccardo Mastrangeli, dall’assessore e vicesindaco Antonio Scaccia.

Il sostegno della Lista per Frosinone alla Lega è stato formalizzato nel corso dell’incontro avvenuto ieri alla presenza del segretario nazionale Matteo Salvini, di Francesca Chiappini e Antonio Scaccia, dei consiglieri comunali Sergio Verrelli e Corrado Renzi, insieme a Roberto Pittiglio e Massimo Renzi.

La presa di posizione è stata accolta con favore da parte di Nicola Ottaviani, già due volte sindaco di Frosinone e candidato alla Camera per il centrodestra nel Collegio uninominale di Cassino-Terracina.

Matteo Salvini si è trattenuto con loro diverso tempo per parlare di tematiche sia locali, che regionali che nazionali.

“La Lista per Frosinone – ha dichiarato Antonio Scaccia – è una importante realtà civica da quasi venti anni, durante i quali ha legato il proprio nome all’ impegno di persone che hanno sposato la causa dei cittadini. La nostra civica condivide il programma portato avanti dal centrodestra a livello nazionale e, in particolare, è in sintonia con la Lega su una serie di temi che giudica importanti anche per il nostro territorio: attuazione di politiche attive per la creazione di lavoro, specie per i giovani, sostegno mirato per imprese e famiglie, una tassazione più equa in un Paese più moderno e sicuro. La Lista ha deciso di appoggiare i candidati e il programma della Lega anche tenendo conto della grande considerazione che Matteo Salvini ha riservato alle istanze di cui sono fatte interpreti le realtà civiche e le forze di centro”.