
Tonino Di Pilla l’isernino “artigiano di qualità” festeggia 70 anni Assieme ad una bella cornice di familiari
11 Settembre 2022(PressMoliLaz.) Isernia,11 Sett. 22 In nota location di Isernia Tonino Di Pilla della progenie Di Pilla di Isernia, notissima famiglia isernina, ha chiamato a raccolta tutti i suoi parenti per festeggiare il suo 70° compleanno. Tonino (una vita dedicata duramente al lavoro) perfetto artigiano, ancora iscritto al Registro delle Imprese artigiane della Camera di Commercio, sin dal 1981 svolge un’ arte davvero storica, quella cioè di artigiano “levigatore pavimenti”. Una attività sempre fortemente richiesta.
Tonino però non sdegna neppure di dedicarsi nei ritagli di tempo,ovvero quasi tutti i giorni, al mattino presto e nel primo pomeriggio con molto felicità, (lo afferma ogni volta che gli si domanda) a ‘curare’ il suo vasto orto di famiglia, dove raccoglie frutta e ortaggi di varia specie tutti esclusivamente biologici e genuini. Il suo raccolto forte è la classica cipolla di Isernia di cui ne sono note le doti in tutt’ Italia per il suo sapore e le speciali peculiarità.
La premurosa moglie Michela, i figli Davide e Cosmo, i suoi tre fratelli Carmelo, Benedetto, Peppino con i suoi nipoti, durante la cerimonia lo hanno circondato d’affetto, dedicandogli una serata che stampa nel tempo l’avvenimento.
A Tonino vanno, con molto affetto, gli auguri per altri cento anni dalla nostra redazione.
.