Ottaviani: cooperazione Italia-Usa, attuale e indispensabile.

24 Ottobre 2022 0 Di

(PressMoliLaz) Frosinone, 24 ott 22 “Questa iniziativa, mai come oggi, rappresenta un ponte di comunicazione e scambio di esperienze e conoscenze con gli Stati Uniti, la più grande patria delle libertà e delle democrazie occidentali”: con queste parole, l’on. Nicola Ottaviani ha presentato a Montecitorio, nei giorni scorsi, il Business Care International Award 2023.

Il riconoscimento a personalità e player globali del mondo dei media, del business e dell’eccellenza internazionale targato Learn Italy, giunto alla sua quinta edizione, è rivolto alle aziende e ai talenti italiani, soprattutto quelli che lavorano tra l’Italia e gli Stati Uniti, per accompagnarli nel loro percorso.

All’evento di presentazione, alla Camera dei Deputati, sono intervenuti l’ideatore del premio, Massimo Veccia, fondatore di Learn Italy Group, la grande rete di scuole di lingua e cultura italiana che opera tra l’Italia, gli Usa e il resto del mondo; il fondatore e presidente di LaPresse Spa Marco Durante; la vicedirettrice del Tg2 Rai Mariarita Grieco e il responsabile delle relazioni istituzionali di Ita, Pietro Caldaroni.

I vincitori, ancora top secret, riceveranno il Business Care International Award nell’ambito di tre eventi principali e altri eventi correlati. Le cerimonie di premiazione si terranno il 4 febbraio 2023 a New York, il 4 maggio 2023 a Roma e il 15 giugno 2023 a Milano.

È noto invece il nome di chi riceverà il premio come talento emergente, che quest’anno sarà Antonella Martino, membro dell’Association of American Editorial Cartoonists e candidata 2021 al premio Pulitzer nella categoria ‘Visual cartooning’.