Sulla questione dei rifiuti a Roma interviene il consigliere Trabucco

15 Novembre 2022 0 Di

(PressMoliLaz) Roma, 15 nov 22 Lo sversamento illegale di rifiuti crea non solo dei danni ambientali e di tipo sanitario, quando questi ultimi riguardano delle sostanze pericolose, ma anche di tipo economico, visti i costi che l’Amministrazione deve prevedere per rimuoverli tramite procedure extra tari. Il potenziamento del NAD e l’impiego delle fototrappole potranno aiutare a contrastare il fenomeno, come dimostrano i dati riportati dalla Polizia Locale.

Preme ricordare, inoltre, che il potenziamento del NAD risulta necessario soprattutto nell’ottica di promozione del decoro del nostro territorio e del rispetto delle regole.

Sempre a tal proposito – prosegue il consigliere Trabucco – nella proposta si impegna la Giunta ad eseguire una mappatura delle aree più a rischio sversamento illecito di rifiuti da realizzarsi in collaborazione con Ama e la Polizia Locale per poi installarvi le fototrappole.

Nessuno spazio a chi si muove nell’illegalità, come più volte ribadito, la nostra Amministrazione combatterà chi commette illeciti con ogni mezzo, ricordo che chi sversa rifiuti può ricevere una sanzione fra 300 e 3000 euro, raddoppiata se questi sono pericolosi”, conclude Trabucco.