Tavolo di lavoro presso l’amministrazione provinciale a Campobasso sui lavori riguardanti la SP78,

20 Dicembre 2022 0 Di

(PressMoliLaz) Campobasso, 20 dic 22 La Sala Giunta della Provincia di Campobasso ha ospitato questa mattina, lunedì 19 dicembre 2022, una riunione organizzativa, alla presenza del Presidente Francesco Roberti, sui lavori riguardanti la SP78, che attraversa i Comuni di Montefalcone nel Sannio, Acquaviva Collecroce, Castelmauro, San Felice del Molise e Montemitro.

L’incontro, a cui hanno partecipato l’impresa Encema Costruzioni Generali, i sindaci dei Comuni interessati e la struttura tecnica di Palazzo Magno, è servito per rivedere il cronoprogramma dei lavori sulla SP78, nonché valutare alcune soluzioni di viabilità alternativa, anche in vista della stagione invernale, in modo da arrecare minori disagi possibili ai cittadini.

I lavori, al momento, stanno riguardando il rinforzo strutturale di due ponti, sui quali non è possibile il senso alternato di marcia.

La Provincia di Campobasso, dunque, collaborerà con i Comuni attraversati dalla SP78, al fine di superare tutte le criticità della circolazione, in vista del proseguo dei lavori su uno snodo importante per l’intera area. La SP78, infatti, è una strada di collegamento tra la Fondovalle Trignina e la SS157 (quest’ultima, la dorsale mediana tra la Fondovalle del Biferno e la Fondovalle Trignina).

“Sin dal primo momento – ha affermato il Presidente Francesco Roberti – con i colleghi sindaci c’è stata piena sintonia. E anche in questo caso, con le amministrazioni troveremo le migliori soluzioni, in vista del termine dei lavori previsto per il mese di aprile 2023″.