Conferenza sindaci Molise, preoccupazione per stop 118 Contestate le assenze del governatore Toma e del dg Florenzano

28 Dicembre 2022 0 Di

(PressMoliLaz) Campobasso, 28 dic 22 Sindaci molisani sul piede di guerra contro Regione e Asrem per l’annunciato stop alle prestazioni da parte delle associazioni che gestiscono il servizio di emergenza del 118.

La conferenza dei primi cittadini si è riunita questa mattina a Campobasso con la presenza di 42 rappresentanti di altrettante amministrazioni locali per ribadire le preoccupazioni di fronte alla possibilità che tra pochi giorni, sabato prossimo 31 dicembre, il 118 possa rimanere paralizzato.

I sindaci hanno contestato oggi in particolare l’assenza sia del presidente-commissario Donato Toma che del direttore dell’Asrem Oreste Florenzano e hanno chiesto un intervento delle istituzioni per scongiurare lo stop del servizio di emergenza.
Le associazioni come è noto ritengono insoddisfacente il bando di gara per la convenzione appena varato e oltre a confermare la loro decisione di fermarsi il 31 dicembre hanno annunciato un corteo di protesta che si terrà questa mattina da piazza San Francesco a Piazza Pepe, davanti alla Prefettura di Campobasso.