Isernia, a gennaio saranno aboliti i ticket dei parcheggi blu Questo e tant'altro illustrato dalla giunta Castrataro in conferenza stampa di fine anno 22.

31 Dicembre 2022 0 Di

(PressMoliLaz.) Isernia 31 Dic. 22  Erano presenti proprio tutti ieri (sindaco e  9 assessori) alla conferenza stampa  riepilogativa dell’anno 2022. Castrataro ha parlato per un’ora circa,  illustrando punto per punto, tutte le cose realizzate, ad iniziare  col chiarire che il costo del suo salario  mensile  è stato di  soli  990 euro netti.

21 dipendenti assunti a tempo indeterminato e 11 a tempo determinato grazie ai fondi del Pnrr è il risultato che il sindaco di Isernia ha posto come più  importante, tra quelli  raggiunti nel suo primo anno di attività (video).

Ritengo di aver riattivato la macchina amministrativa e che si sia usciti dal deficit strutturale, ha detto Castrataro  durante la corposa conferenza stampa: Ora possiamo affrontare con più serenità la seconda fase, essa è dedicata alla realizzazione delle opere pubbliche con le decine di milioni di euro che devono essere impiegate nella città”. Poi ha aperto il capitolo del sociale: E’ un momento molto delicato, dopo l’uscita dal Covid e a causa della guerra che ha favorito un’impennata dell’inflazione. Siamo intervenuti per l’emergenza abitativa e continueremo ad aiutare le famiglie in difficoltà con ulteriori fondi per buoni alimentari”.

Nel programma elettorale di Castrataro c’erano anche gli stalli a pagamento con relativa abolizione del ticket: “Al prossimo Consiglio comunale, a gennaio, metteremo la parola fine. Dobbiamo definire alcuni aspetti tecnici, quelli legali sono abbastanza definiti: Isernia non ha più bisogno delle strisce blu, non sono state progettate come doveva essere fatto, il piano del traffico è vecchio di 20 anni. Pensiamo a una mobilità diversa, quindi togliere le strisce blu vuol dire ripensare al sistema di muoversi all’interno della città<