Strisce blu a Isernia tutto rinviato. Si allungano i tempi per eliminarle (video) Conferenza stampa del Sindaco Castrataro e Assessore al ramo
3 Marzo 2023(PressMoliLaz.) V.G. – Isernia, 03 Mar. 23 In una ennesima conferenza stampa sull’atavico problema dei parcheggi a pagamento a Isernia , stamane Il Sindaco Castrataro e il suo Assessore al ramo Bontempo, hanno nuovamente sottoposto all’attenzione dei giornalisti il problema dell’eliminazione delle strisce blu. Nonostante i proclami della Amministrazione attuale dei mesi precedenti, ricordiamo che non più tardi di dicembre scorso, promettevano che nel gennaio successivo si sarebbe discusso, in un consiglio comunale convocato ad hoc, l’ eliminazione dei suddetti irregolari parcheggi. Oggi invece colpo di scena. Per l’abolizione o meno delle strisce blu si allungano i tempi, ovvero passeranno ancora mesi (se non anni) per, eventualmente abolirle. Castrataro e Bontempo spiegano, nell’affollata conferenza stampa, che stanno facendo tutto il possibile per eliminarle, ma che intendono però sentire (solo ora) cosa ne pensano i cittadini.
Abbiamo ricordato al Sindaco (vedi servizio sottostante) che le modalità regolamentari applicate oggi dalla società Aj Mobilità, per i Giudici di pace di Isernia sono al 100% tutte illegittime. Infatti il Giudice accoglie tutti ricorsi avverso le sanzioni comminate dagli ausiliari della AJ mobilità e condanna finanche la Prefettura di Isernia a rifondere le spese di lite ai ricorrenti (circa 100,00€)… Ma con tutto ciò le strisce blu ancora consentono di far incassare alla società che le gestisce lauti guadagni, Sono tanti infatti i cittadini sanzionati che non ricorrono e preferiscono pagare visti i costi di giudizio.
Nell’intervista sottostante, col sindaco siamo entrati nello specifico e gli abbiamo chiesto tra l’altro se, stante cosi la situazione, i parcheggi a strisce blu sono illegittimi o meno. Ascoltiamo le risposte: