Calcio Eccellenza: A. Casertano-Città d’Isernia 2-3. Mirabolante vittoria esterna dei pentri contro un bel A. Casertano (video interviste)

19 Marzo 2023 0 Di

(PressMoliLaz.) – V.G –  Pietramelara (Ce), 19 Mar. 23    Soffre l’Isernia ma batte  meritatamente i fortissimi avversari campani dell’Alto Casertano. In uno stadio privo di pubblico per effetto della  mancata agibilità  delle tribune dello stadio “Leonardo” di Pietramelara, oggi si è vista proprio una bella gara. Dove i padroni di casa hanno davvero impensierito i più blasonati avversari biancocelesti del Città d’Isernia. Si è visto di tutto con azioni spettacolari  poste in essere da entrambe le squadre con puro agonismo, che ha comportato ben due espulsioni (uno per parte ) e  molti ammoniti.

La squadra campana, che disputa però  il campionato molisano, è passata in vantaggio per ben due volte e, per ben due volte, è stata rimontata e successivamente  superata  nel risultato  finale.  Infatti la gara è finita  3 a 2 per gli ospiti dell’Isernia che ora è ben salda al 2° posto con due punti in meno di distacco dalla capolista Campobasso e con invece più otto punti rispetto alla terza in classifica che è proprio l’Alto Casertano.   La vittoria per l’Isernia è stata ancora più bella se si considera che hanno giocato in 10 per effetto dell’espulsione comminata ai biancocelesti del giocatore  Negro al 20° del secondo tempo…

Di seguito pubblichiamo le interviste del Mr dell’Isernia De Bellis, del presidente dell’ A.Casertano Montaquila e del bomber biancoceleste De Filippo.

AURORA ALTO CASERTANO – CITTA’ DI ISERNIA   2 – 3  (Tabellino)

 ALTO CASERTANO: Ranieri  (61’Russo sv), Manna 6, Longobardo , Puolo , Mancino , Di Lullo 6 Iadelisi  (76’ Abitino ), Imbimbo  (32’ De Luca), Alfageme, D’Ovidio, Pettrone  –  All.: Mancino

CITTA’ DI ISERNIA: Elisei  Giaquinto ( 39 ’ Del Bianco ), Mingione , Soria, Cappelli , Monteduro  Ercolano, D’Ambrosio (90’ Pesce sv), Negro, De Filippo (82’ Bainotto ), Cascio  – All.  De Bellis

Reti. 11’ Alfageme (AC), 34’ De Filippo (IS), 45’ + 3’ Mancino (AC), 50’ Cascio (IS), 58’ Negro (IS).

 Arbitro. Daniele Dell’Oro  (Sondrio) – Assistenti: Andrea Mainolfi  e Gianluca De Santis  entrambi della  Sezione di CB