Mobilitazione contro autonomia differenziata

22 Aprile 2023 0 Di

 

 

 

di Redazione

 

(PressMoliLaz) 22 apr 23 Il disegno di legge Calderoli per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni spacca il paese ed è un attacco all’esercizio dei diritti fondamentali a partire da quello all’istruzione.

Per contrastare questo disegno, il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale ha avviato una raccolta di firme per una proposta di legge di Iniziativa popolare che si propone di modificare parti dell’art 116 117 della Costituzione, introdotti con la modifica del Titolo V fatta nel 2001. Si tratta di una proposta che pone paletti alle richieste di autonomia, specificando in particolare che ISTRUZIONE, SANITA’, TUTELA DEL LAVORO e INFRASTRUTTURE devono restare di competenza esclusiva dello stato.

Per consentire di firmare la proposta anche in modalità cartaceo, la FLC CGIL Molise, con il supporto del Coordinamento democrazia costituzionale e dell’ANPI ha organizzato dei punti di raccolta firme in tutto il Molise. Queste le date, i luoghi e gli orari in cui sarà possibile firmare:

CAMPOBASSO – sabato 22 aprile, P.zza Vittorio Emanuele (9.00 – 13.00)

TERMOLI – domenica 23 aprile , Via Adriatica/C.so nazionale (9.30 – 13 e 17.00 – 19.00)

VENITE A FIRMARE!