Bianchi (Venafro Oggi) attacca frontalmente il governo municipale uscente È candidato sindaco per le amministrative di Venafro

30 Aprile 2023 0 Di

 

di Redazione

(PressMoliLaz) Venafro (IS), 30 apr 23 Aveva iniziato in elegante completo blu, ha concluso in maniche di camicia per dar meglio sfogo al suo temperamento ed a quanto aveva da dire. Così in notevole sintesi il discorso inaugurale del dr. Enzo Bianchi, candidato sindaco alle prossime elezioni comunali cittadine per conto di “Venafro Oggi”, in un’affollata Palazzina Liberty e con tant’altri fuori a seguire il tutto attraverso gli schermi tv.

E lui non si è sottratto, sfoggiando di tutto e di più : dall’elegante lingua italiana alle divertenti citazioni in latino tant’è gli applausi dei presenti, sino al dialetto venafrano, puntualmente gradito dalla sala. Una serata veemente quella dell’ortopedico, intenzionato di tornare al timone amministrativo della città con la sua giovane, onesta e pulita squadra di candidati (l’ha espressamente sottolineato) se l’elettore lo vorrà.

Ha attaccato commentando un video significativo dello stato delle cose in città -dai rifiuti alla tutela dei pubblici servizi, dall’ospedale che non c’è più alle fatiscenti strutture sportive, dall’abbandono di certi plessi scolastici alla mancanza di ritrovi per gli anziani, sino ai servizi per il tempo libero dei giovani- elencando quindi le manchevolezze dell’amministrazione municipale uscente in fatto di finanze municipali e di funzionalità degli uffici.

Come pure ha sottolineato la gestione economica ultima dell’ente locale, la cui conduzione esporrebbe a seri rischi finanziari l’ente e di riflesso la collettività cittadina. Dopodiché, sempre avvalendosi simpaticamente di citazioni latine, dialetto venafrano e qualche passaggio dialettico “forte” e tale da suscitare divertimento ed applausi della sala, Bianchi ha passato ad elencare la produzione amministrativa del suo precedente mandato, ricordando gl’interventi su scuole, strade e strutture pubbliche.

Realizzazioni che a suo dire hanno segnato positivamente il proprio ruolo sindacale pregresso, conferendo alla città servizi e funzionalità. Dopodiché l’accenno all’attualità cittadina. Spopolamento progressivo, giovani trasferitisi altrove per lavoro che a Venafro manca, arretramento socio/economico della città e mancanza di attrattive e prospettive future per Venafro che avrebbe perso le qualità e le positività che un tempo la distinguevano, favorendone la frequentazione da parte di tanti ospiti e forestieri, oggi letteralmente scomparsi.

Dal che la richiesta di voto ai venafrani per rilanciare la città in prospettiva futura e giuste le attese di tutti, giovani in testa. Sin qui Bianchi. E questa sera si prosegue con la conferenza stampa presso la propria sede elettorale di corso Lucenteforte da parte dell’avv. Anna Ferreri (CambiaMenti) che esporrà programmi e propositi futuri propri e della lista che la sostiene.