Governance Poll Sole 24 ore: Mastrangeli al 55%.
11 Luglio 2023
di Redazione
(PressMoliLaz) Frosinone, 11 lug 23 Pubblicati i risultati del sondaggio Governance Poll 2023 condotto dall’istituto Noto per il Sole 24 Ore, relativo all’indice di gradimento dei presidenti delle regioni e dei sindaci dei capoluoghi di provincia.
“I dati illustrati dall’indagine parlano di una percentuale largamente favorevole all’operato del sindaco e dell’amministrazione, pari al 55% – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – La graduatoria stilata dalla prestigiosa testata nazionale riporta solo una leggera flessione, rispetto ai voti ottenuti il giorno dell’elezione. Ricevere un ampio apprezzamento, rispetto alla incisività e all’impegno profuso nel portare avanti il proprio mandato amministrativo, fa sicuramente piacere, è un dato che rincuora e conforta, e ci spinge a fare sempre meglio e di più nell’interesse della collettività. Questi dati, che arrivano in concomitanza del primo anno di consiliatura, permettono di stilare un bilancio positivo rispetto a quanto fatto negli ultimi mesi, spingendoci a proseguire verso l’obiettivo di costruire una città più vivibile e più sostenibile non solo sotto il profilo dell’ambiente, delle infrastrutture e dei servizi digitali, ma anche più moderna e più funzionale sotto il profilo dei servizi alla persona e nei percorsi culturali. Una città veramente smart, sostenibile, connessa digitalmente, di livello culturale elevato, appetibile per qualità della vita, servizi e funzionalità. Giorno dopo giorno, stiamo gettando le basi di come dovrà essere il nostro capoluogo tra qualche anno, ed è un obiettivo che è possibile raggiungere solo con il contributo di ciascuno di noi”.
L’indagine è stata effettuata nel periodo compreso dal 15 maggio al 30 giugno. I partecipanti hanno risposto alla domanda “Le chiedo un giudizio complessivo sull’operato del sindaco. Se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale sindaco?”, mediante sistemi misti (telefoniche con sistema Cati, Telematiche tramite sistema Cawi e con il sistema Tempo reale). “Fa piacere sapere – ha concluso il Sindaco Mastrangeli – che il 55% dei cittadini di Frosinone esprimerebbe nuovamente la propria preferenza per me”.