Angela Lombardi e “I Giovani promotori dei principi fondamentali della Costituzione italiana“ (intervista) Tema: Firma protocollo d’intesa su: focus su solidarietà, dignità, uguaglianza. Cali to action".
11 Settembre 2024
(PressMoliLaz.)-V.G.- Isernia, 11 Sett. 24 Stamane il Prefetto di Isernia, Franca Tancredi, unitamente ai vertici dell’Ufficio Scolastico regionale e della Fondazione Lello Lombardi, presso la sala conferenze della prefettura hanno hanno sottoscritto un importantissimo Protocollo d’Intesa, denominato “Giovani promotori dei principi fondamentali della Costituzione italiana: focus su solidarietà, dignità, uguaglianza. Call to action”.
Il documento pattizio rappresenterà il volano per la realizzazione di un progetto pilota volto alla creazione di un percorso attivo di conoscenza e di approfondimento dei principi fondamentali della Carta costituzionale in favore dei giovani studenti delle scuole della nostra provincia. Noi abbiamo intervistato la Presidente della Fondazione Lello Lombardi ovvero sua figlia la Dr.ssa Angela Lombardi che spiega in modo particolare i motivi e l’importanza del programma: