Isernia, “Autonomia Differenziata”, il consigliere Di Perna spiega perchè è utile al Molise
13 Settembre 2024(PressMoliLaz. ) Isernia, 13 Sett. 24 Consiglio monotematico sulla Autonomia differenziata nel campo sanitario e non, indetto ieri sera dall’ amministrazione Castrataro a Isernia. Autonomia già approvata a pieni voti, mesi fa dal Parlamento, ma molto contestata da parte delle forze d’ opposizioni sia in Parlamento che da alcune Regioni dal Partito Democratico e dalla sinistra⁸ .
Nell’aula tanti sono stati gli interventi fatti sia dalla maggioranza di sinistra, con a capo il Sindaco Castrataro, nonchè dall’opposizione, (stasera però rappresentata da pochi consiglieri), tutti ovviamente con contrapposte idee e opinioni politiche in merito. Oggi pubblichiamo l’intervista integrale al capo gruppo di Fratelli d’Italia, Pietro Paolo di Perna che ha spiegato il perchè non si debba ostacolare l’applicazione della suddetta Autonomia differenziata sia a livello nazionale che nel Molise.
Alro che pozione ideologica degli altri semmai un discorso pieno di contrddizioni dell’ntervistato Di fatto il consigliere Di Perna dichiara tra le righe che il molise non potrà mai rendersi autonomo non avendo ne numeri ne strumenti per farlo.
Quindi sarebbe un bene ragionare su dati oggettivi se si vuole essere onesti intellettualmente e non parlare per partito preso, questo vale per me in primis, per lintervistato e anche per chi offre un servizio giornaliistico.
Mai gridare “al lupo al lupo” come fanno quelli contrari… Si aspetta e si vedranno gli effetti reali. Se andrà male quale mezzo migliore per cambiare governo e rifare la legge …(magari vincendo le elezioni..)