Stefano Cesare arbitro della finale Volley maschile delle Olimpiadi di Parigi, riceve un alto riconoscimento dal Coni e Regione Molise (video). Durante la manifestazione “lo sport illumina il Molise" organizzata dal Consiglio regionale per i 60° anni della Regione Molise

29 Novembre 2024 0 Di

 

(PressMoliLaz.) -V.G. – Campobasso,29 Nov. 24   A Stefano Cesare arbitro internazionale di marcata adozione molisana, nonché  direttore di gara della finalissima volley tra “Francia e Polonia “degli scorsi  giochi olimpici di Parigi (agosto 24)  gli è stato assegnato un ambito riconoscimento dal Coni Molise e dalla Presidenza del Consiglio regionale Molise proprio per il traguardo raggiunto. Stefano Cesare  ricordiamolo, nato nel  1970, è arbitro di pallavolo dal 1999 cominciando la sua carriera in Molise diventando poi arbitro internazionale nel 2007.

Più volte premiato come miglior arbitro italiano in diverse stagioni, con  direzioni di gara di numerose finali scudetto  ivi compresa l’ultima finale dei Campionati Europei femminili.   Cesare inoltre è già stato protagonista in una precedente   manifestazione  a caratura mondiale come quelle nei tornei di beach volley, dirigendo da primo arbitro  prima la finale femminile ad Atene 2004 e  poi quella maschile a Pechino 2008.

A Cesare è stato consegnato il premio “A BEST RESULT 2024”, per l’onore e la professionalità dimostrata nell’arbitrare la finale di pallavolo maschile nell’olimpiadi di Parigi 2024,  per il suo impegno, la sua dedizione e il suo contributo al massimo livello del volley internazionale

Qui di seguito riportiamo il momento cruciale della sua chiamata sul palco per la consegna della pergamena e quadro ricordo: