Isernia, costo dell’acqua arrivato a oltre 1 € al mc. Una bolletta con 53 mc di consumo il costo è di 78,21 € (v. bolletta) In questi giorni la Grim sta notificando il consumo del 1° semestre 24
7 Dicembre 2024
(PressMoliLaz.) Isernia, 07 Dic. 24 Una brutta constatazione di un lettore di Isernia (cosi come tantissimi) che lamenta l’alto costo del consumo idrico della sua abitazione relativo al primo semestre 2024. Si chiede come mai l’acqua è arrivata a costare cosi tanto ad Isernia. Come può essere possibile che la risorsa più che mai indispensabile per la sopravvivenza possa avere costi cosi tanto esorbitanti. Ci si può giustificare quanto si vuole…, ma di fatto è una cosa inenarrarabile.
L’acqua costa più del gas! Si perché il gas (che importiamo…) al mc cubo oggi secondo il PSV arriva a costare 0,52 centesimi al mc.
Una domanda che giriamo alla società Grim Molise che gestisce le risorse idriche, ma soprattutto all’ Amministrazione comunale pentra, a cui anche cittadini/utenti si rivolgono, per chiedere di porre urgente rimedio senza se e senza ma.