Esposito attacca la sindaca Forte: fai come la Russia pronta a fare guerra pur di non assumerti le responsabilità gestionali..

22 Dicembre 2024 0 Di

 

(PressMoliLaz.) Campobasso,22 Dic. 24     Nuovo attacco del  consigliere comunale nonché capogruppo di Forza Italia e vice presidente del consiglio Domenico Esposito, alla Sindaca Marialuisa Forte a proposito della grave problematica dell’ acqua che scarseggia dai rubinetti del territorio comunale campobassano.

In una nota diramata alla stampa infatti ha preso spunto da una sua mozione proprio sulla crisi idrica che sta attanagliando il Comune a cui  non  è stata  data esauriente risposta:

“Venerdì 20 dicembre u.s. durante la seduta di Consiglio comunale che ha portato in votazione la proposta di deliberazione consiliare n. 41 inerente “ RICOGNIZIONE ORDINARIA  DELLE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE DEL COMUNE DI CAMPOBASSO” i soli Consiglieri comunali di “Forza Italia” Esposito e Cefaratti, unitamente al collega dei “Popolari per l’Italia” Salvatore Colagiovanni hanno evidenziato nuovamente l’importanza di una corretta gestione del Servizio Idrico Integrato per evitare i tanti disagi per i cittadini legati all’interruzione dell’erogazione idrica o addirittura alla non più potabilità dell’acqua nella città di (Campobasso).

La maggioranza non ha dedicato al tema del corretto rapporto tra Comune, Egam e Grimm nessuna attenzione in occasione del dibattito in Aula, silenzio e assertività incomprensibili, dimostrando una debolezza unica con cui la maggioranza sta affrontando il tema così delicato della corretta gestione del servizio idrico e del corretto uso della sempre più preziosa risorsa qual é l’acqua!

A leggere la relazione allegata si accappona la pelle, una scarsità di visione e programmazione, che butta all’aria anche l’ordine del giorno a prima firma Esposito portato in Aula durante la discussione di qualche settimana fa inerente la “Mozione sulla crisi idrica” che chiedeva di conoscere tra le altre questioni urgenti il “Piano Industriale” di Grim per affrontare l’emergenza e programmare realmente la gestione!

L’unica cosa certa è che la Sindaca non ha ancora attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per fronteggiare lo stato di emergenza idrica, esponendo nei prossimi mesi la nostra Città a gravi rischi, mentre continua ad inveire contro gli altri attori… ponendoli come nemici, non comprendendo che dovremmo essere tutti ALLEATI per fronteggiare questa “guerra”.