Vincenzo Manna premiato con la stella di bronzo per merito sportivo (video) Onorificenza consegnata durante una bellissima Cerimonia indetta dal Coni Isernia
29 Dicembre 2024
(PressMoliLaz.) Isernia, 23 Dic. 24 “Dedico questo importantissimo riconoscimento attribuitomi dal Coni alla mia famiglia” . Con queste parole l’Avv e personaggio sportivo, Vincenzo Manna, apre il suo discorso di ringraziamento, non senza emozione, dopo che la consigliera nazionale Coni, Elisabetta Lancellotta, gli consegna il più che meritato riconoscimento. La Stella di bronzo al merito sportivo non si assegna con semplicità (ndr). Essa scaturisce dopo almeno un quarto di secolo di pratica e soprattutto di grossa dedizione allo sport a partire da livelli regionali a quelli Nazionali. Vincenzo Manna infatti è stato dapprima arbitro di calcio, calcando tutti i campi di calcio iniziando dai dilettanti, per arrivare ai professionisti, raggiungendo dopo aver diretto gare di serie C e B, la serie A, con un “Cagliari Bologna” al Sardegna Arena.
Oggi ricopre il pregevole ruolo di dirigente della classe arbitrale presso il Comitato regionale arbitri Molise, dell’ Associazione Italiana arbitri, occupandosi di designare giovani arbitri in prima categoria formandone la crescita.
Per l’occasione, la nostra redazione gli ha dedicato un intero servizio che lo riprende durante la fase della premiazione dove gli viene consegnata la pergamena e la stella al merito sportivo direttamente dalle mani della parlamentare nonché delegata provinciale Coni Elisabetta Lancellotta: