A Isernia il 25 Febbraio la Community Run corsa sportiva organizzata dalla “Special Olympics” (Video) Presenti con gli organizzatori il Sindaco Castrataro e l'Assessora allo Sport Laurelli

21 Febbraio 2025 0 Di

 

(PressMoliLaz.) Isernia, 21 Feb. 25   Conferenza stampa di presentazione della corsa podistica a Isernia, denominata “Community Run” che si svolgerà per le vie del centro di Isernia il prossimo 25 febbraio. Gli organizzatori  dall’ Associazione sportiva “Special Olympics”  riconosciuta dal CIO, (Comitato Olimpico Internazionale), presente col  Direttore Regionale per il Molise  Giuseppe Calcagno e col Direttore Tecnico provinciale di Isernia,  Roberta Di Salvo ne hanno illustrato i lavori. Una corsa riservata a persone con disabilità intellettiva ed aperte a tutte le scuole sia superiori che inferiori degli istituti comprensivi.

Programma (cliccare)

La manifestazione, spiega, il Direttore regionale della Special Olimpycs è prodromica a quella nazionale  che si svolgerà a Torino  l’ 8 marzo 2025, dove con tutta probabilità ci saranno anche partecipanti molisani. L’Assessora allo sport del comune di Isernia, Gemma Laurelli, ne ha tracciato nell’intervista che segue, tutte le peculiarità.