Macchia d’Isernia, il Sindaco sostituisce due Assessori
23 Febbraio 2025
(PressMoliLaz.) – V.G. – Macchia d’Isernia, 21 Feb. 25 Macchia d’Isernia ha due nuovi assessori. Sono Maria Meloro e Antonello Fardone con quest’ultimo che fungerà anche da vice sindaco.
Tutto normale però, rientra negli accordi stipulati con gli uscenti Assessori Daniela Bruno e Diego di Pasquale che rimarranno comunque consiglieri comunali e con tutta probabilità, torneranno a fare gli Assessori nel corso del mandato che scadrà nel lontano giugno 2029.
Si perché a quanto sembra, con legge che lo consente, nel piccolo comune “Macchiarolo” vige un accordo tra Consiglieri e Assessori di maggioranza, laddove questi ultimi, dopo circa 8 mesi, si dimettono spontaneamente dalla carica assessorile per far posto, nella stessa carica, ad altri consiglieri di maggioranza.
Una novità ed “unicum politico” che vale da quando al comando c’è il sindaco Giovanni Martino e, a quanto pare, sembra esistere soltanto in altro comune molisano.
E’ la prima turnazione in Giunta si legge in un gruppo su FB, curato dal Comune di Macchia, ed oltre a questa sostituzione/subentro degli Assessori a breve ci sarà anche un nuovo presidente del Consiglio Comunale, che ovviamente subentrerà all’uscente Antonello Fardone,


