
A Mons. Camillo Cibotti anche l’incarico di Vescovo di Trivento (video) Lo sarà a tempo indeterminato sia della Diocesi di Isernia-Venafro che della Diocesi di Trivento
24 Febbraio 2025
(PressMoliLaz.) Isernia, 24 Feb. 25 Urgente incontro stamane presso la Curia vescovile convocato da Mons. Camillo Cibotti, attuale Vescovo della Diocesi di Isernia-Venafro e da stamane anche di quella di Trivento. La Diocesi di Trivento era rimasta priva del Vescovo (Mons. Claudio Palumbo) per il suo passaggio alla diocesi di Termoli avvenuto pochi giorni fa.
Sua Eccellenza Cibotti ha per l’occasione riunito tutti i suoi sacerdoti responsabili delle parrocchie della Diocesi di Isernia e Venafro per annunziare ai fedeli di aver ricevuto direttamente da Papa Francesco il nuovo incarico di Vescovo della diocesi di Trivento.
Incarico in aggiunta a quello di Vescovo di Isernia-Venafro.
Mons. Cibotti ha specificato che la Diocesi di Trivento comunque rimarrà cosi come è e, per la fattispecie, al momento è stato stabilito che è stata accorpata alla Diocesi Isernia-Trivento fino a nuova decisione del Santo Padre che non dovrebbe tardare a venire.
Al termine dell’incontro Mons Cibotti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni del ns giornale e ai numerosi giornalisti presenti: