
Il vivo disappunto della senologa dr.ssa Francesca Scarabeo su Asrem e politica regionale Gia medico in servizio presso l’ Asrem Molise poi spostata alla Asl 1 Abruzzo
27 Febbraio 2025
(PressMoliLaz.) Isernia, 27 Feb. 25 Francesca Scarabeo notissima e bravissima senologa dapprima in servizio presso l’Asrem (dirigente UOC di Isernia) e poi trasferita all’ ASL 1 Abruzzo, boccia la classe politica regionale e l’attuale dirigenza Asrem.
La dr.ssa Scarabeo fortemente risentita per una serie di circostanze, infatti, attraverso una sferzante nota esprime tutto il suo disappunto per quello che sta subendo (ed ha subito) in quest’ultimo periodo della sua vita professionale. Noi di PML l’abbiamo ricevuta e la pubblichiamo integralmente:
E che diamine!
Dopo 11 mesi dal mio trasferimento da ASREM in altra Asl ancora non viene trasferito il mio fascicolo personale. La nuova amministrazione ha inviato tre pec in Asrem per sollecitare, e mi ha sollecitato affinché quello che è previsto dalla norma sia eseguito ma nulla. Personalmente mi sono attivata rivolgendomi alle figure istituzionali con garbo ma purtroppo dopo altri 10 giorni nulla.
Inutile dire che ciò ha riaperto in me una ferita mai cicatrizzata. Vedo colleghi che in Asrem fanno carriere strepitose, da un giorno all’altro si creano UOC , si permette di fare danno erariale, mentre nei miei confronti neanche il rispetto della legge.
Cosa ho che mi fa calpestare in questo modo dai funzionari e dirigenti Asrem ?
Un ambulatorio a cui è stato dato fuoco al terzo piano in pieno periodo COVID maggio 2020, assoluta trascuratezza per non dire altro durante tutto gli anni di lavoro, nonostante risultati oggettivi misurabili in n di esami e di interventi eseguiti in Senologia, poi in violenza e miopia chiusa con apertura molto discutibile a Campobasso, e poi anche dopo il trasferimento in altra regione per me dolorosissimo, ancora questo atteggiamento persecutorio.
Allora a nulla servono i proclami i titoloni sui giornali, le assunzioni di pensionati e chiacchiere varie, se non si cambia veramente mentalità per noi molisani non si avranno mai né Lep né rispetto.
Anche questa classe politica regionale e questa dirigenza Asrem va bocciata