
Isernia, al via la sfilata Maschere Zoomorfe in città (Video) Il direttore artistico Mauro Gioielli ne traccia l’ impegno profuso per la sua organizzazione
14 Marzo 2025
(PressMoliLaz.) -V.G. – Isernia, 14 Mar. 25 Grande attesa a Isernia. Domani sabato 15 marzo la terza sfilata delle maschere zoomorfe con migliaia di spettatori sparsi per le vie della città. Non solo da Isernia ma da tutto il Molise e Regioni dello Stivale una gran messe di persone assisterà allo spettacolo. Una preparazione ed una organizzazione che viene da lontano. Occorrono mesi e mesi, infatti, prima di arrivare alla giornata clou che termina con la sfilata, laddove una ventina di gruppi regaleranno al pubblico presente, sfarzosi personaggi in maschera zoomorfe, ognuno che rappresenta una storia ed un territorio italiano ed internazionale.
Noi per l’occasione abbiamo avvicinato il direttore artistico Mauro Gioielli che ha spiegato ai nostri microfoni tutto l’iter organizzativo, dalla scelta delle maschere, agli introiti economici fino alla sistemazione logistica dei componenti i gruppi: