
Isernia, anche per via Veneziale partono i lavori di riqualificazione della strada
18 Marzo 2025
(PressMoliLaz.) Isernia,18 Mar. 25 In quest’ultimi mesi Isernia è invasa dai lavori di riqualificazione di numerosi edifici scolastici ma anche non, cosi come strade e marciapiedi sparsi in città. L’attuale amministrazione Castrataro ce la sta mettendo tutta per sfruttare le risorse ottenute dal PNRR migliorando per la fattispecie tutto ciò che è possibile.
Ora è la volta di tutto il percorso stradale di via Veneziale che sarà sistemato ed abbellito, eliminando quei pericolosi dossi che persistono nell’asfalto adiacente gli alberi.
Lo stesso Sindaco di Isernia Piero Castrataro lo annuncia sui social:
Ieri pomeriggio, in Giunta, abbiamo approvato il progetto esecutivo per gli interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e riqualificazione dell’area nel quartiere di San Leucio.
Nel giro di pochi giorni partiranno i lavori, finalizzati a migliorare la viabilità, sia pedonale che veicolare e garantire sicurezza ed accessibilità.
Via Veneziale, lo sapete, è da anni caratterizzata da marciapiedi disconnessi e manto stradale deteriorato a causa dell’espansione delle radici degli alberi ad alto fusto presenti lungo il tracciato.
Ora finalmente sarà riqualificata. Un intervento molto atteso, che prevede il rifacimento dei marciapiedi, della strada e sostituzioni arboree con la creazione di due aree verdi in cui saranno piantumate nuove essenze.
Prima dell’avvio dei lavori, il progetto per la riqualificazione e messa in sicurezza di via Veneziale sarà illustrato ai residenti della zona nel corso di un incontro sul posto che avverrà nei prossimi giorni.