
Roma e Assisi insieme per il Giubleo Celli: rafforzare legame tra città che incarnano valori di pace, spiritualità e accoglienza
4 Aprile 2025
(PressMoliLaz) Roma, 04 Apr 25 Roma e Assisi insieme per il Giubileo. E’ il tema del convegno che si terrà presso la Sala della Conciliazione della Città di Assisi sabato 5 aprile alle ore 17. L’iniziativa è stata promossa dalla presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli e dalla presidente del Consiglio comunale di Assisi Donatella Casciarri che vedrà la sottoscrizione di un accordo di collaborazione.
Dopo i saluti istituzionali e l’introduzione di Valter Stoppini, sindaco f.f. Città di Assisi, e delle presidenti Celli e Casciarri, sono previsti gli interventi di: Nicolangelo D’Acunto, professore di storia medioevale Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Roberto Botta, direttore ufficio di supporto al Commissario straordinario di Governo per il Giubileo della Chiesa Cattolica 2025; Lorenzo Tagliavanti, presidente Camera di Commercio di Roma; Simone Fittuccia, presidente Federalberghi Umbria; Simone Silvi, amministratore unico Zètema; Giuseppe Costa, presidente Opera Laboratori Spa; Vittoria Ferdinandi, sindaca di Perugia, delegata Anci nazionale per pari opportunità, famiglie, inclusione, pace; Stefania Proietti, presidente Regione Umbria.
“E’ un momento significativo che nasce dal dialogo e dalla volontà comune con la presidente Casciarri di rafforzare il legame tra Roma e Assisi, due città che da sempre incarnano valori universali di pace, spiritualità e accoglienza. Grazie all’impegno dei nostri Consigli comunali, diamo quindi concretezza a un’idea che nei mesi scorsi ha preso forma e che troverà un punto di svolta con la firma di un importante accordo di collaborazione”, annuncia la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.