
La piccola Chiara Izzo trionfa in un’ importantissima competizione di ballo (Video e foto) La ballerina, (figlia di Emilio molto noto a Isernia) specialista di “assolo e bachata”
15 Aprile 2025
(PressMoliLaz.) Napoli, 15 Apr. 25 Straordinaria vittoria della giovanissima ballerina isernina Chiara Izzo, ragazza molto portata e talentuosa per il ballo. Ad appena 10 anni infatti, ha ottenuto un notevole riconoscimento e primo posto nel concorso di ballo Zeno’s Got Talent svoltosi a Napoli presieduto da una prestigiosa giuria internazionale.
Il golfo di Napoli si illumina di una nuova stella molisana! Inizia cosi un post su Fb riportato dallo stesso papà di Chiara, Emilio, evidentemente commosso per sua figlia. In tempi non sospetti, si onorava di condividere con tutti un’esibizione di Chiara alla quale furono poi dedicate belle parole e che lui, da papà benevolo, aveva titolato “talento ed eleganza senza falsi sorrisi””. Da quel post, nella meravigliosa cornice del golfo di Napoli, dove si stagliano le celebri sagome delle isole più belle al mondo, la stessa bimba si è aggiudicata una doppia vittoria decretata da una giuria internazionale, un primo posto nella categoria assolo, e primo posto assoluto nella categoria junior, comprendente le specialità assolo, duo, gruppo e Bachata.
Se si considera il parterre dei partecipanti e il loro elevato tasso tecnico, il successo di Chiara è stato riconosciuto proprio grazie a quel talento, quell’eleganza e alla dichiarata unicità da parte della sua maestra musa Angelica Fino , direttrice e fondatrice della Time To Dance Academy nonché mirabile creatrice della coreografia vincente. Giorni addietro suo padre aveva pronosticato una amorevole intramontabilità, cosa non facile all’inizio di una carriera, ma che evidentemente veniva ispirata dalla grazia di Chiara.
La redazione di PML si associa alla grande gioia dei genitori Emilio Izzo e Lucia Dell’Osso e formula loro vivissimi complimenti per la bravissima Chiara. “Ad maiora”