Giovancarmine Mancini pronto a fare il Sindaco di Isernia (video) Alle elezioni comunali 2027, ovviamente con il pieno accordo del centro destra

16 Aprile 2025 0 Di

(PressMoliLaz.) Isernia,16 Apr. 25   Lavori del Consiglio comunale ieri sera a Isernia. L’Assemblea si è riunita nel tardo pomeriggio e  tra i tanti punti all’ordine del giorno  c’ era  fissata la mozione d’ordine richiesta dalla maggioranza  riflettente la proposta di ampliamento del perimetro del Parco del Matese nel territorio comunale di Isernia rispetto alla perimetrazione proposta dall’Ispra (istituto superiore protezione e ricerca ambientale).

L’atmosfera si è fatta subito incandescente. Non  appena è iniziata la discussione del consiglio infatti, il consigliere di minoranza Giovancarmine Mancini ha chiesto  di  invertire l’ordine del giorno e di porre al 1 punto   proprio la delicatissima  questione sull’ampliamento del Parco del Matese. Ovviamente la richiesta non è stata accolta dalla maggioranza ed il punto, poiché aggiuntivo all’OdG,, è stato discusso alla fine dei lavori ovvero intorno alle 23. La cosa ha fatto molto infuriare non solo i consiglieri d’opposizione ma anche i numerosi cittadini delle borgate oggetto dell’ampliamento  presenti  alla riunione.  Tutti non favorevoli all’ampliamento del perimetro del Parco Matese.

Tra i più infervorati dei consiglieri d’opposizione del centro destra  c’era  appunto Giovancarmine Mancini di “Alleanza per il  futuro” il quale durante  una pausa  è stato    avvicinato ai nostri microfoni,  al fine  di avere il suo pensiero politico  sull’argomento. Abbiamo colto l’occasione  e gli abbiamo chiesto nella seconda parte dell’intervista, anche cosa si aspetta dal suo schieramento di cdx per ciò che riguarda la sua candidatura alle prossime elezioni comunali . Ascoltiamolo: