Campobasso: Esposito (FI) e Montanaro (N.M.), al comune la minoranza è più che compatta. Nessun inciucio con la sindaca Forte! (video) Il fatto che dieci consiglieri d’opposizione abbiano votato a favore della sindaca Forte il Bilancio 2024, non vuol dire nulla

28 Aprile 2025 0 Di

 

(PressMoliLaz.) – (V.G.) – Campobasso, 28 Apr. 25  Qualche giorno fa nell’ultimo consiglio comunale di Campobasso sull’argomento affrontato dall’Assise riflettente “l’approvazione del rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario relativo al 2024,” ben dieci consiglieri di minoranza, (quelli di Forza Italia, di Popolari per l’Italia, dell’ UDC e di Noi Moderati – ndr-)  hanno votato a favore  dell’approvazione e quindi con la maggioranza che governa il Comune.

Ciò inevitabilmente ha aperto una consistente fibrillazione all’interno della colazione del centro destra. Il gruppo di Fratelli d’Italia, ad esempio (che ha votato contro l’approvazione del Bilancio), per il tramite del suo coordinatore regionale Di Sandro, ha reagito abbastanza duramente su quanto verificatosi, definendo come accordo sottobanco e scambi di favore di per se l’atto approvato.  A conclusione della conferenza stampa, che ricordiamo non vedeva presente ne Fratelli d’Italia ne la Lega, abbiamo avvicinato Il Capo Gruppo di Forza Italia Domenico Esposito e il consigliere di minoranza di “Noi Moderati” Pietro Montanaro che hanno dissipato  ogni dubbio sulle possibili spaccature nate  all’interno di tutta la colazione di centro destra e/o di inciuci vari con la maggioranza. Ascoltiamo le loro dichiarazioni: