Per il termolese Michelangelo Manes nuovo incarico di prestigio nella P.A. Nominato Sostituto Direttore dell’Ufficio Dogane e Monopoli Marche 1 Nord

18 Maggio 2025 0 Di

(PressMoliLaz.) –  V.G. –  Termoli, 17 Mag.25    Nuovo incarico di rilievo per il dr. Michelangelo Manes, che dal 12 maggio ha assunto il ruolo di Agente contabile dello Stato e Sostituto del Direttore presso l’Ufficio Dogane e Monopoli Marche 1 Nord, con competenza sulle province di Ancona e Pesaro.

La nomina è arrivata dopo il superamento di un concorso nazionale per titoli ed esami, a conferma della lunga esperienza maturata da Manes nel settore doganale e dei monopoli di Stato.

Nel nuovo incarico, Manes gestirà aree cruciali dell’amministrazione: atti, contabilità, autorizzazioni e tributi. Un ruolo di elevatissima responsabilità, che lo vedrà impegnato nel coordinamento e nella supervisione delle attività amministrative e finanziarie dell’ente.

Fino al 10 maggio ha diretto la Dogana di Vasto, incarico svolto con dedizione e risultati concreti. In passato ha guidato anche la Dogana aeroportuale di Falconara e ha ricoperto il ruolo di vice direttore alla Dogana di Termoli.

Con questo nuovo passo, Michelangelo Manes consolida un percorso professionale di alto profilo, confermandosi figura di riferimento all’interno dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Oltre all’impegno istituzionale, Manes ha ricoperto – e continua a ricoprire – importanti incarichi anche in ambito sportivo, in particolare come dirigente federale all’interno della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) e della Lega Serie B, contribuendo con ruoli di rilievo all’organizzazione e alla gestione del calcio italiano regionale e nazionale.

A lui vanno i migliori auguri per questa nuova sfida professionale e per i suoi continui successi anche in ambito sportivo.