Salvini firma intesa raddoppio tratto ferrovia Termoli-Lesina

22 Maggio 2025 0 Di

 

 

(PressMoliLaz) Termoli (CB), 22 Mag 25 “Investire due miliardi di cantieri veri, di opere pubbliche sulle strade, sulle ferrovie, sulle case e sugli acquedotti dei molisani, per me è importante perché diciamo che non sempre a Roma, in passato, il Molise ha avuto la stessa attenzione e gli stessi soldi”.

Così, in Comune a Termoli il vicepresidente del Consiglio dei Ministri e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini subito dopo la firma del protocollo d’intesa per il raddoppio del tratto ferroviario Termoli-Ripalta-Lesina.
Ad accoglierlo in Municipio il Presidente della Regione Molise, i sindaci del territorio, i dirigenti delle Ferrovie con cui il vicepremier ha tenuto un incontro nella sala consiliare dove si è poi proceduto alla firma del protocollo inerente il raddoppio ferroviario, opera attesa da molti anni.
“Chiederò ai tecnici di rispettare assolutamente i tempi. Ci sono 700 milioni per andare più velocemente e con più sicurezza in treno e più frequentemente da Termoli verso la Puglia. Altri interventi li stiamo facendo – prosegue Salvini -. E’ una bella giornata. Diciamo che il protocollo prevedeva che venissero i sindaci molisani al Ministero a Roma. Ho preferito da autonomista venire io in Molise e trasferire il ministero in Molise. Ho preso l’impegno che i sindaci, anche delle zone interne del Molise, di rivederci presto”.

Fonte Ansa