
Torna a Sora l’appuntamento con “L’ospedale scende in piazza”
31 Maggio 2025
(PressMoliLaz) Sora (FR), 31 Mag 25 Torna l’appuntamento con “L’ospedale scende in piazza”, la speciale iniziativa che domenica prossima sarà realizzata a Sora. Dopo il grande successo delle passate edizioni tutto è pronto per la nuova manifestazione che permetterà ai cittadini di poter incontrare medici e specialisti di diverse branche.
«L’Ospedale scende in Piazza è ormai una realtà consolidata nel nostro territorio, un esempio concreto di sanità che si apre alla comunità e che pone al centro la prevenzione e l’educazione alla salute – ha affermato il Segretario Generale della Cisl Fp Frosinone Antonio Cuozzo – Quest’anno, con ben 30 stand e decine di specialisti coinvolti, l’iniziativa assume un valore straordinario: si offre ai cittadini un’opportunità unica per accedere gratuitamente a servizi sanitari, esami e consulenze che, spesso, non sono facilmente disponibili nei percorsi ordinari. Come Cisl Funzione Pubblica esprimiamo il forte apprezzamento per questa manifestazione perché rappresenta il volto più autentico e umano della sanità pubblica: vicina, competente, generosa. Ringraziamo tutti i professionisti che si mettono a disposizione con spirito di servizio e alto senso civico. Il nostro impegno è affiancarli ogni giorno nella difesa del diritto alla salute e nella valorizzazione del loro lavoro».
«Questa manifestazione è una testimonianza concreta di cosa significhi fare sanità con il cuore e con la testa – ha aggiunto il Segretario Aziendale Asl della Cisl Fp Vincenzo Gaetani – La possibilità per i cittadini di effettuare esami o ricevere consulenze specialistiche in tantissimi ambiti, gratuitamente, è un messaggio fortissimo: la prevenzione è la vera cura, e va promossa in ogni modo possibile. Un plauso al grande lavoro di chi rende possibile tutto questo, spesso tra mille difficoltà strutturali».