Confiscato patrimonio aziendale per 510mila euro

12 Giugno 2025 0 Di

 

 

(PressMoliLaz) Isernia, 12 Giu 25 Nell’ambito dell’attività di contrasto alla criminalità economico-finanziaria, su richiesta di questa Procura della Repubblica è stata eseguita la misura di prevenzione patrimoniale della confisca, emessa dal Tribunale di Campobasso, nei confronti di una società pentra e di due persone fisiche. Il patrimonio aziendale confiscato è frutto di una sproporzione tra i redditi dichiarati e il proprio tenore di vita accertata dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Isernia a seguito di indagini patrimoniali delegate da questa Procura della Repubblica, con il conseguente impiego di rilevanti somme di denaro per l’acquisizione di terreni, civili abitazioni, fabbricati/opifici e quote societarie.

Il Tribunale di Campobasso, dopo aver disposto — nell’anno 2024 — la misura di prevenzione patrimoniale del sequestro richiesto da questa Procura della Repubblica, propedeutica alla confisca dei beni citati, ha emesso un nuovo decreto col quale è stata determinata, appunto, la confisca degli stessi, nella disponibilità del proposto, nonché di suoi familiari, consistenti in quote societarie, immobili e l’intero patrimonio aziendale della società al medesimo riconducibile, per un valore complessivo di 510.000,00 curo.

Le indagini svolte testimoniano la stretta sinergia tra l’Autorità Giudiziaria e la Guardia di Finanza di Isernia nel garantire l’integrità finanziaria ed economica del Paese, attraverso mirati accertamenti economico patrimoniali e finanziari, volti ad individuare e sottrarre, a soggetti connotati da determinate forme di pericolosità sociale, i atrimoni illecitamente accumulati mediante esecuzione del primo provvedimento di con sca originato da questa Procura della Repubblica ed eseguito nella Regione Molise, d l’entrata in vigore dello specifico disposto normativo costituito dal D.Lgs. nr. 159/2011.