Concorso da collaboratori amministrativi a Frosinone, approvata la graduatoria di merito La Cisl Fp: «Dopo anni di stallo si arriva alla conclusione di tutte le procedure»
23 Luglio 2025
(PressMoliLaz) Frosinone, 23 Lug 25 La Cisl Funzione Pubblica di Frosinone esprime grande soddisfazione per la conclusione delle procedure concorsuali avviate nel 2022 dall’Amministrazione Provinciale di Frosinone per il reclutamento di figure tecniche e amministrative, dopo anni di stallo e incertezze.
Nel 2022 la Provincia di Frosinone aveva bandito due concorsi per figure tecniche, uno di questi riguardava l’assunzione (a tempo indeterminato part-time 18 ore) di 22 figure di collaboratore professionale amministrativo, categoria B3. Sin dall’inizio, la Cisl Funzione Pubblica si è battuta con determinazione affinché le procedure concorsuali fossero riprese, portate avanti con trasparenza e concluse nel rispetto del diritto di tutti i partecipanti. Una battaglia che ha richiesto costanza, interlocuzioni istituzionali e un’azione sindacale forte e coerente.
Nei giorni scorsi c’è stata l’approvazione della graduatoria definitiva per i 22 posti di collaboratori amministrativi.
«Con la pubblicazione della graduatoria definitiva per i collaboratori amministrativi, si chiude formalmente anche la seconda procedura di queste selezioni pubbliche che, per troppo tempo, erano rimaste sospese – hanno affermato il Segretario Generale della Cisl Fp Frosinone Antonio Cuozzo e il Responsabile degli Enti Locali Raffaele Ercoli – Abbiamo seguito con costanza e determinazione ogni fase di questa vicenda, sin dal primo momento. La nostra è stata una battaglia di giustizia e trasparenza, per restituire dignità a tanti candidati che avevano partecipato con serietà e impegno ai concorsi e attendevano da troppo tempo risposte concrete. La conclusione di entrambe le procedure rappresenta una vittoria importante per il territorio e per il principio dell’accesso meritocratico alla Pubblica Amministrazione. Abbiamo portato avanti il nostro ruolo a servizio di lavoratori e lavoratrici mantenendo la nostra funzione di sindacato attento, propositivo e determinato nella difesa dei diritti dei lavoratori e nella promozione di una pubblica amministrazione efficiente e al servizio dei cittadini».


