L’Asrem assume 20 medici stranieri per rafforzare gli ospedali molisani
4 Agosto 2025
(PressMoliLaz) Campobasso, 04 Ago 25 L’ Asrem ha formalizzato incarichi a tempo determinato, per 6 mesi, a 20 medici in possesso di titoli di studio conseguiti in Paesi extracomunitari o Paesi Terzi e non ancora riconosciuti dal Ministero della Salute, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente.
Sono assegnati ai reparti di Pediatria, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza-urgenza, Ginecologia e Ostetricia, Ortopedia e Traumatologia degli ospedali regionali.
Si tratta di medici che hanno proposto le loro candidature rispondendo agli avvisi pubblicati dall’Asrem finalizzati a garantire la disponibilità di un numero di risorse professionali qualificate, in linea con le esigenze organizzative delle strutture sanitarie regionali e nel rispetto dei Livelli essenziali di assistenza (Lea).


