Proteste del personale comunale, il Sindaco e l’Assessore al personale rispondono alla Cisl, Cgil e Rsu. Prendono atto del grave disagio e promettono che entro maggio c.m. vengono definiti i procedimenti.

14 Maggio 2019 0 Di

(PressMoliLaz.)  Isernia, 14 Mag.  Nei giorni scorsi  le oo.ss Cgil,Cisl e Rsu, avevano di nuovo attaccato l’Amministrazione comunale di Isernia e minacciato lo sciopero, causa la perdurata mancata corresponsione accessoria a tutto il personale, ferma dal 2012. Mentre invece le  ‘performance’ del  personale Dirigente venivano  valutate e indennizzate  regolarmente.

Qui di seguito la  pronta risposta dell’Amm.me pentra a firma del Sindaco d’Apollonio e dalla neo Assessore al personale Linda Dall’Olio:

“Nel prendere atto della vostra comunicazione del 12 maggio u.s., di cui in oggetto, si rappresenta che questa Amministrazione ha posto in essere quanto dovuto per superare la ben nota situazione di stallo riguardante la liquidazione della produttività degli anni progressi, giungendo, su conforme parere anche dell’O.I.V., a derogare al regolamento vigente in materia pur di porre rimedio alla incompleta compilazione delle schede individuali (si veda, al riguardo, la deliberazione della Giunta comunale n. 59 del 15 marzo 2018).

Nonostante reiterati solleciti di questa Amministrazione ed altrettante assicurazioni ricevute e puntualmente rimaste disattese, il settore risorse ancora non ha dato esecuzione alla ricordata deliberazione e, nella seduta di delegazione trattante dello scorso 4 aprile, il suo dirigente ha avuto modo di riferire laconicamente che stava ancora “valutando tutte le condizioni legittimanti la Questa Amministrazione, non senza un certo imbarazzo, non può che comprendere il malessere del personale interessato, che da troppi anni attende il pagamento delle indennità previste dal contratto, ed al tempo stesso comprende che la mancata definizione dei procedimenti pregressi non può che inficiare la serenità necessaria per intraprendere e proseguire gli incontri di delegazione trattante riferiti al nuovo contratto.

Sono state, pertanto, impartite al dirigente del settore risorse formali e tassativi disposizioni affinché, al massimo entro la fine del corrente mese di maggio, siano definiti i procedimenti ancora aperti, che dipendono, purtroppo, esclusivamente da adempimenti di carattere gestionale, ai quali questa Amministrazione è estranea.

 Contiamo che, stavolta, le disposizioni siano finalmente eseguite, nei tempi indicati. In mancanza. questa Amministrazione si riserva ogni azione, ancora più incisiva, volta ad ottenere l’adempimento delle disposizioni ormai da troppo tempo disattese.

L’auspicio di questa Amministrazione è che, fin dall’inizio del prossimo mese di giugno, archiviate finalmente le pendenze che legittimamente allarmano ed irritano il personale dipendente, codeste organizzazioni si astengano dal dare luogo ad ulteriori forme di protesta e che si possa, quindi. intraprendere il cammino della nuova contrattazione”.