“VOICE FOR AIRNO”, concerto di beneficienza al Teatro “Lelok” di Rezzato Importantissima iniziativa a favore della ricerca e la formazione in ambito Neuro-Oncologico

26 Dicembre 2019 0 Di

(PressMoliLaz.) Brescia, 26 dic.- Livia Garofalo    Lo scorso 23 dicembre, presso il teatro ‘Lolek’ di Rezzato si è tenuta una manifestazione canora promossa dall’ Airno (Associazione Italiana per la Ricerca Neuro- Oncologica) il cui obiettivo è sostenere la ricerca scientifica in ambito Neuro-Oncologico attraverso il finanziamento di progetti sia in ambito clinico che pre-clinico. Nel corso della serata condotta brillantemente  dalla giornalista Maddalena Damini  e, finalizzata ad alimentare  il nobile scopo di  realizzare servizi sul territorio per pazienti con tumori del sistema nervoso centrale e  loro famiglie, si sono alternati sul palco musicisti provenienti da variegati contesti musicali.

Ospiti dunque dell’evento gli ‘Hot dos’ giovani chitarristi che hanno suonato canzoni straniere seguiti da accordi con la chitarra. Subito dopo sul palco, il gruppo ‘Maria Venturas and…’  composto da cinque componenti tutte al femminile che a turno hanno cantato brani accompagnate da percussioni, chitarra e testiera. Sempre durante la stessa serata ridente e pieno di comicità i “Barbagiannas”,  hanno fatto divertire il pubblico sulle cui note si sono alternate voci e tonalità in grado di raccontare storie anche con pizzico di ironia. A sua volta è salito sul palco il trio “Angel Galzerano” formato da musicisti di diversi percorsi musicali con la passione comune per la musica delle diverse culture che riunisce in un’unica melodia suoni dall’America Latina, dall’Europa e profumi d’Oriente.

L’ Associazione Airno che di volta in volta promuove diverse iniziative, a scopo benefico  senza alcun fine di lucro, è riuscita anche stavolta a coinvolgere il pubblico presente in sala, ad inebriare lo spirito ed accendere emozioni. Portando al centro di ogni iniziativa il malato neuro-oncologico e le sue problematico l’Airno contribuisce a realizzare servizi sul territorio per pazienti con tumori del sistema nervoso centrale e le loro famiglie, dal supporto e counseling psicologico ai percorsi riabilitativi dedicati. Queste forti motivazioni costituiscono le basi su cui si fonda l’Airno nata a Brescia da un gruppo di Volontari con obiettivi sia solidali che scientifici.

Le iniziative future che saranno promosse dall’associazione saranno consultabili sul sito www.airno.it