Scomparsa Ennio Morricone, il cordoglio del presidente Pompeo e della provincia di Frosinone

7 Luglio 2020 0 Di

(PressMoliLaz) Frosinone, 07 lug “Compositore, musicista, direttore d’orchestra, arrangiatore: la morte del maestro Ennio Morricone, uno dei più grandi nomi del panorama musicale italiano e internazionale, ci tocca profondamente perché figlio della nostra terra, per la quale ha sempre mostrato un legame viscerale. La sua brillante carriera, costellata di premi, riconoscimenti, tributi in ogni parte del mondo e straordinari, diremmo irripetibili, contributi alla cultura nelle più alte forme della musica, onora la provincia di Frosinone che ne sarà per sempre testimone orgogliosa e grata”.

E’ quanto dichiara il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo.

“Ci lascia un genio assoluto, uno degli italiani migliori di tutti i tempi. Una gloria della nostra terra che la Provincia di Frosinone ha onorato e continuerà ad onorare sempre, già a partire dai prossimi giorni con concerti a Ferentino e Arpino”.

E’ quanto dichiara il vicepresidente della Provincia di Frosinone Luigi Vacana.

In allegato foto del concerto “La musica di Ennio e Andrea Morricone”, organizzato dalla Provincia di Frosinone il 23 dicembre 2018 a Ferentino, nella chiesa di S. Antonio.