Successo per la campagna promossa dalla Regione e l’Asrem “MovidaCovidfree”

21 Settembre 2020 0 Di

(PressMoliLaz) Campobasso, 21 set 20 Grande successo per la prima tappa di “MovidaCovidfree”, la campagna promossa da Regione Molise e Asrem, che prevede l’effettuazione gratuita di test sierologici per la ricerca di anticorpi Covid-19.
Ieri sera, in Piazza Vittorio Emanuele a Campobasso, nella tenda messa a disposizione dalla Protezione civile, a partire dalle ore 19.00, sono stati effettuati quattrocentotrentadue (432) test sierologici. Due le positività riscontrate, per le quali, sono stati disposti i relativi tamponi.
La larga affluenza di giovani ha tenuto impegnato il personale della Direzione sanitaria e della Protezione civile ben oltre l’orario di chiusura, previsto per le ore 23.00.
Soddisfazione viene espressa dal presidente della Regione Molise e dal direttore generale Asrem, che hanno seguito da vicino le operazioni, per la grande partecipazione dei giovani, ma anche per la collaborazione e la compostezza evidenziate nella circostanza.
Non va dimenticato che il test non dà la patente di immunità, ma è, comunque, un segnale di sensibilità e di grande responsabilità.
Il tour di “MovidaCovidfree” proseguirà sabato prossimo, 26 settembre, ad Isernia, in Piazza Celestino V, e si concluderà a Termoli, il prossimo 3 ottobre, in Piazza Vittorio Emanuele.