Guida in stato di ebrezza e minacce di morte, i Carabinieri denunciano 4 persone. Bojano. Ancora controlli dei Carabinieri, un altro giovane sorpreso in pieno giorno con dosi di Kobret.

18 Ottobre 2020 0 Di

(PressMoliLaz) Trivento (CB), 18 ott 20 Nel corso dei servizi disposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Bojano per la prevenzione ed il contrasto dei reati predatori, in tutta la giurisdizione e nelle aree più sensibili, quali l’abitato di Trivento per la dislocazione geografica, una pattuglia della locale Stazione Carabinieri, nella tarda serata di giovedì, intimava l’alt ad un utente della strada che in orario notturno, circolava a bordo della sua utilitaria a fari spenti.
L’uomo, un 70enne della zona, alla vista dei Carabinieri arrestava la marcia a bordo strada ed appena sceso dal veicolo, aveva un’andatura barcollante e proferiva frasi sconnesse. Immediato il supporto di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Bojano, già impegnata in quel territorio, che sottoponeva l’anziano conducente ad accertamento etilometrico sul posto.
L’estio della prova del “palloncino” non lasciava spazio a dubbi, qualora ve ne fossero stati, l’uomo aveva un tasso alcolemico di 1,50 G/l ad entrambe le prove.
La patente di guida veniva ritirata ed il veicolo affidato a conoscente, con il conseguente deferimento all’Autorità Giudiziaria per la guida in stato di ebrezza.
Un’altra pattuglia dei Carabinieri di Trivento, nella medesima serata, procedeva al ritiro cautelare di un fucile da caccia calibro 12 ad un 60enne residente, reo di aver proferito minacce gravi nei confronti di un coetaneo.
I fatti risalgono a qualche giorno addietro, ove per diatribe connesse a relazioni di confini terrieri, si scaldano gli animi e vengono proferite minacce, delle quali risponderanno all’Autorità Giudiziaria anche la moglie ed il figlio dell’uomo.
All’Autorità Prefettizia è stata avanzata proposta per il diniego detenzione armi e munizioni, essendo venuti meno i requisiti necessari per il possesso di tale licenza, assumendo comportamenti che non facciano sorgere il dubbio di un possibile abuso.
Ancora in tema di Sostanze Stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel primo pomeriggio di giovedì, nel centro di Bojano, sorprendevano un altro giovane intento a consumare eroina. L’attività perquisitiva permetteva di rinvenire nelle tasche dei pantaloni altre quattro dosi di Kobret ed una di marijuana, che non si esclude fossero destinate a terzi. Il giovane, 20 anni, veniva segnalato all’Autorità Prefettizia in ragione dell’art. 75 D.P.R. 309/90.
L’attività di controllo del territorio, sulle linee guida del Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso, prosegue incessante volto ad arginare ogni forma di condotta antigiuridica con particolare riferimento ai reati predatori ed all’incidentalità stradale.