Contrasto alle tossicodipendenze incrementato con internalizzazione del servizio

22 Ottobre 2020 0 Di

(PressMoliLaz) Roma, 22 ott 20 La lotta contro le dipendenze e le tossicodipendenze è prioritaria per questa Amministrazione. Per raggiungere una maggiore sinergia strategica nelle azioni di contrasto allo spaccio e alle tossicodipendenze nella città, l’obiettivo è internalizzare il servizio presso il Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale.

In quest’ottica, la chiusura dell’Agenzia capitolina per le tossicodipendenze (Act) è mirata a snellire le procedure, ottimizzare risorse che possono essere reinvestite garantendo una più efficiente erogazione dei servizi, mantenendo in essere tutti i rapporti contrattuali in atto.

“Siamo convinti dell’importanza di una linea comune nelle azioni di contrasto ad ogni forma di dipendenza e di abuso, di aggressività e di violenza. Vogliamo poter agire in modo sinergico, simultaneo e coordinato per una maggiore incisività delle azioni amministrative e dei servizi messi in campo su temi così importanti. L’internalizzazione del servizio è un’azione strategica determinante per vincere una battaglia che riteniamo fondamentale, in quanto il contrasto alle dipendenze deve avvenire coinvolgendo i Municipi, le Asl, le scuole e tutta la rete territoriale”, dichiara l’assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale Veronica Mammì.

“Altro che resa o bandiera bianca. Le dichiarazioni di ieri del gruppo capitolino di Fd’I risultano del tutto prive di fondamento”, conclude l’assessora.