L’ assessore Chiacchiari: ad Isernia presto sarà inaugurato il parco verde della stazione Attenzione però ai vandali che hanno danneggiato giardino e parte della struttura prima dell' apertura

1 Febbraio 2021 0 Di

(PressMoliLaz) Isernia, 01 feb 21  Sono ormai ultimati i lavori per la “Riqualificazione Ambientale del Parco Urbano  della Stazione Ferroviaria” e presto ci sarà l’inaugurazione del sito.
«La realizzazione del Parco della Stazione, ha ricordato l’assessore comunale Domenico Chiacchiari, intende dare tangibile risposta ad alcune fondamentali esigenze della cittadinanza, favorendo l’utilizzo di spazi attrezzati e con specifica destinazione di fruibilità.

Domenico Chiacchiari

Questo parco isernino si concretizza in molteplici superfici di prati e alberi, campi polivalenti per le pratiche sportive, locali riservati alle attività associative, zone destinate alla lettura e al relax. Insomma, un grande polmone verde destinato a tutti, di cui la città si gioverà nei decenni futuri, per il miglioramento della qualità della vita e del benessere sociale e individuale».
Purtroppo, però, l’amministrazione comunale deve lamentare che, negli ultimi giorni, benché la zona non sia ancora aperta al pubblico, viene praticata abusivamente e si sono riscontrati danni ai giardini e a parte delle strutture. Per cui l’assessore Chiacchiari invita tutti ad un consono senso civico e al rispetto del bene comune, ricordando che per il momento l’ingresso all’interno del Parco della Stazione è interdetto a chiunque non sia autorizzato.