“Una finestra aperta sugli ulivi” – la Lilt di Campobasso promuove la prevenzione Venerdi’ 9 aprile alle ore 16.30 il terzo appuntamento in diretta facebook e youtube sul tema “gli alberi della vita: olivicoltura tra sport e community building”

9 Aprile 2021 0 Di

(PressMoliLaz) Campobasso, 09 apr 21 L’Associazione Provinciale di Campobasso della LILT invita a seguire il terzo incontro che si terrà venerdì 9 aprile alle ore 16.30 in diretta sulla pagina LILT Campobasso di Facebook e di Youtube.

L’evento, entra così appieno nella promozione e sensibilizzazione della prevenzione oncologica attraverso semplici regole per un corretto stile di vita tra cui l’alimentazione e l’attività fisica, valorizzando le tradizioni e la cultura del territorio molisano attraverso la storia di ulivi e frantoi.

Il terzo ed ultimo incontro dell’evento “Una finestra aperta sugli ulivi” organizzato dalla LILT Campobasso in collaborazione con Associazione Città dell’Olio apre però ad altri nuovi incontri ed importanti progetti.

E venerdì nell’incontro online si continuerà il viaggio attraverso il territorio e il patrimonio olivicolo con un attento sguardo all’attività sportiva ma anche alla possibilità di una community building attraverso l’olivicoltura. All’incontro dal titolo “Gli alberi della vita: olivicoltura tra sport e community building” parteciperanno varie figure professionali che affronteranno il tema dell’importanza di una regolare attività fisica per la prevenzione oncologica, ma anche come poter costruire importanti progetti partendo dal recupero e dalla valorizzazione territoriale coinvolgendo le persone più fragili e vulnerabili.

Ed ancora tanti altri temi e spunti di riflessione con uno spazio dedicato a domande e curiosità che arriveranno proprio dagli spettatori.