Riparte il calcio in Eccellenza Molisana con solo 7 squadre e classifica azzerata (calendario) Il 25 aprile prima giornata delle sette da disputare. La vincente in serie D

14 Aprile 2021 0 Di

(PressMoliLaz.)  Cbasso, 14 Apr, 21  Il Comitato regionale molisano della L.N.D. attraverso il suo presidente Piero di Cristinzi, comunica che il massimo campionato di calcio  dilettanti, cioè quello di eccellenza sospeso lo scorso autunno, riprenderà a giocare domenica 25 aprile pv., con la prima giornata  secondo le disposizioni impartite dalla F.I.G.C. e dalla L.N.D.

Piero Di Cristinzi

Alla prosecuzione del Campionato, parteciperanno però solo sette società sulle sedici precedemente iscritte alla regolar season. Hanno infatti  aderito  al mini torneo i seguenti 7 team: AURORA ALTO CASERTANO,  BOJANO A., TERMOLI 1920 G., CITTÀ DI ISERNIA FRATERNA, SAN LEUCIO VOLTURNIA, SESTO CAMPANO CALCIO e   U.S. VENAFRO.

Le gare si disputeranno con incontri  di solo andata. Alla fine del mini torneo si qualificheranno per i play off le prime quattro squadre classificate, dove la prima affronterà la quarta e la seconda sfiderà la terza. Saranno disputati matches (semifinali) di andata e ritorno (qui, in caso di parità di risultati tra A/R dopo i supplementari, senza rigori, passeranno le migliori classificate) e le vincenti si affronteranno in un unica gara di finale.

La vincente ( in caso di parità dopo tempi regolamentari, supplementari e tiri di rigore  )  approderà  in SERIE D.

Il Comitato ha altresì deliberato che per questa stagione non ci saranno retrocessioni e le società tutte,  nella prossima stagione (2021/22) potranno partecipare al prossimo campionato di Eccellenza.

  Questo il calendario del mini torneo:  Calendario_Eccellenza_riformulato_s.s._2020_2021